torna indietro

La convenzione

I comuni o le associazioni no profit che gestiscono o intendono avviare un centro del riuso comunale possono chiedere di partecipare alla convenzione TO BE CIRCOLAR POINT di Borsino Rifiuti.

La normativa italiana con l’art.180 bis del D.Lgs. 152/2006 prevede che i Comuni promuovano iniziative dirette a favorire il riutilizzo dei prodotti e a tal fine possano individuare appositi spazi per l’esposizione temporanea, per lo scambio tra privati, di beni usati e funzionanti direttamente idonei al riutilizzo.

Al centro del riuso individuato TO BE CIRCOLAR POINT , previa verifica da parte del personale incaricato dal comune, possono essere conferiti esclusivamente beni usati, in buono stato e funzionanti, suscettibili di riutilizzo diretto per gli usi e le finalità originari, salvo l’effettuazione di operazioni di pulizia e di piccole manutenzioni. Non è consentito il conferimento di materiali od oggetti per i quali sussista l’obbligo di conferimento presso centri di raccolta dei rifiuti urbani ovvero di avvio a recupero o smaltimento.

Il Centro del RIUSO TO BE CIRCOLAR POINT potrà inserire gli oggetti consegnati dai cittadini all’interno del portale www.borsinorifiuti.com nella sezione dedicata. Verra consegnata al comune o al soggetto che gestisce il centro adeguata istruzione per la preparazione del prodotto e dell’inserimento sul portale. I prodotti saranno disponibili nell’area riservata degli utenti privati che ogni giorno utilizzano il portale per acquistare i beni usati proposti dai Point TO BE CIRCOLAR in tutta Italia.

- Servizio di pagamento del bene usato acquistato
- Servizio di trasporto e consegna
- Migliaia di utenti iscritti al portale













Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio proposto.

* campi obbligatori



Si invita il comune di registrarsi gratuitamente sul portale per la verifica dei migliori prezzi di smaltimento e recupero rifiuti sul territori.