borsino rifiuti
 
01 / 08 / 2014

ambiente La rivoluzione circolare si avvia anche a Milano con il Concessionario di Borsino RIfiuti


Lo scenario ambientale dei nostri tempi è desolante. Siamo una società basata sul consumismo sfrenato e produciamo una smisurata quantità di rifiuti. Ogni scarto prodotto è disperso nell’ecosistema con modalità sempre più spregiudicate. 

Diventa sempre più urgente un'inversione di tendenza ma manca un esempio educativo di riferimento, una presa di coscienza e responsabilità che indichi la giusta direzione da perseguire.


Un gruppo di oltre duecento investitori hanno accettato la sfida proposta da due imprenditori milanesi Vorraro Gian Luca e Ragnatela Fabio entrano founder di Borsino Rifiuti prima piattaforma dedita alla disintermediazione online degli scarti prodotti da privati, aziende ed enti comunali.

La startup innovativa dell’economia circolare dedicata a riuso e sottoprodotti ha stretto un accordo quadro esclusivo con UNPLI (Unione Nazionale Proloco d'Italia), mirato alla gestione e valorizzazione dei rifiuti prodotti negli oltre 120.000 eventi annui normalmente previsti su scala nazionale.







 

Dopo due aumenti di capitale è attualmente in fase avanzata il terzo round sostenuto dalla compagine societaria per € 160.000,00 e che a partire dal prossimo mese di Settembre sarà esteso a nuovi investitori mediante la piattaforma di crowdfunding della partecipata da Intesa San Paolo Backtowork24.



Il raggiungimento degli obiettivi finanziari prefissati sarà funzionale all'ampliamento dell'organico, allo sviluppo del piano industriale, dell’espansione del modello virtuoso attivo da tre anni nel comune di Aprilia (Lt) oltre all'avviamento dell' accordo quadro con Asmel e della comunità cinese in Italia.

In questi giorni si vedra la nascita di nuovo portale Borsino Rifiuti che promuoverà la sostenibilità ambientale e la gestione degli scarti sulla scorta di quanto Amazon ha realizzato per il commercio dei beni di consumo.





Nel futuro prossimo, sarà prevista in ogni provincia italiana l'apertura di una logistica dedicata alla microraccolta Rifiuti presso privati, aziende ed enti pubblici. Sarà possibile ordinare con un click uno smaltimento rifiuti accedendo alle migliori condizioni di mercato praticate dagli oltre 600 depositi e impianti convenzionati, col delivery di Borsino Rifiuti operativo da Aosta ad Agrigento.




A Milano, Borsino Rifiuti è presente anche uno dei due point operativi in Italia. All'interno dei point gli utenti iscritti possono vendere i propri oggetti usati che vengono ricondizionati e successivamente riproposti online.

La logistica su Milano est è stata affidata a Davide L. , imprenditore Milanese che ha raccolto l'opportunità offerta della start up aprendo a Bellinzago Lombardo il point e avviato il Delivery.

“L’ opportunità di sviluppo con Borsino Rifiuti è molto coinvolgente e coglierà nel segno in un periodo dove contrastare l'inquinamento è la nuova sfida da vincere “ sostiene lo stesso Davide interpellato a riguardo.




Il rifiuto come risorsa, che diventa certificata all'interno di un sistema di gestione che prevede raccolta, selezione e trasformazione in nuove materie prime. 

“ Abbiamo solo pensato e realizzato lo strumento che oggi manca nell'economia circolare e reale, grazie al sostegno di 240 soci e futuri investitori che potranno partecipare da settembre avremo la possibilità di una diffusione rapida delle buone pratiche ambientali e di una corretta gestione rifiuti, conveniente e tracciata.” sostiene orgogliosamente Gianluca Vorraro CEO e Founder di Borsino Rifiuti.


Condividi l'inserzione sui social

facebook     linkedIn     twitter    

I Prezzi Delle Materie Prime Seconde
Visualizza tutti i prezzi delle materie prime seconde
Valore dei rifiuti per il riciclo e lo smaltimento
Visualizza tutti i prezzi dei rifiuti a riciclo e smaltimento


Alcune dei nostri clienti

borsino rifiuti


BorsinoRifiuti è un marchio di Taebioenergy srl | via Magretti 22 - 20037 Paderno Dugnano (Mi) | P.IVA : 09179170965 | Tel 02 9102174 - e-mail: info@borsinorifiuti.com
Privacy - Credits - Cookies - © 2020 Borsino rifiuti