borsino rifiuti
 
16 / 08 / 2020

Attualita Kiwi sbucciati e avvolti nella plastica. L’ultima assurdità scovata in un supermercato francese





L’ultima assurdità in fatto di imballaggi alimentari in plastica è stata scovata in un supermercato francese della catena Hyper U. Qui si possono acquistare kiwi grossolanamente sbucciati e inseriti in forchettine usa e getta all’interno di una confezione di plastica avvolta dal cellophane.


Non è la prima volta che vi segnaliamo la presenza nei supermercati di assurde confezioni di frutta sbucciata, tagliata e confezionata in contenitori di plastica. Avevamo anche portato avanti una vera e propria battaglia contro gli imballaggi alimentari inutili e dannosi per l’ambiente nella nostra campagna social #svestilafrutta.


Come potete vedere non solo sembrano essere un po’ piccoli (e chissà quanta parte di kiwi è stata sprecata sbucciandoli così grossolanamente) ma praticamente è più plastica che frutta!


È evidente che questo tipo di consumo, ora più che mai, è del tutto insostenibile oltre che ridicolo. Per combattere tale fenomeno Mr Mondialisation suggerisce di scrivere direttamente ai responsabili dei negozi mostrandosi indignati nel vedere proposti prodotti alimentari ricoperti di plastica ma anche di ridicolizzare tali modelli di consumo, fotografando e diffondendo le assurdità che si notano in negozi e supermercati.



Insomma la cattiva pubblicità e le rimostranze dei clienti potrebbero cambiare la situazione. Noi è già da anni che ce lo auguriamo!


Fonte: Facebook


Condividi l'inserzione sui social

facebook     linkedIn     twitter    

I Prezzi Delle Materie Prime Seconde

Valore dei rifiuti per il riciclo e lo smaltimento


Alcune dei nostri clienti

borsino rifiuti


BorsinoRifiuti è un marchio di Taebioenergy srl | via Magretti 22 - 20037 Paderno Dugnano (Mi) | P.IVA : 09179170965 | Tel 02 9102174 - e-mail: info@borsinorifiuti.com
Privacy - Credits - Cookies - © 2020 Borsino rifiuti