Borsino Rifiuti lancia entro dicembre 2020 un programma che supporterà gli aspiranti imprenditori che vogliono avviare un’attività di ritiro e consegna rifiuti e sottoprodotti.
La start up dell’economia circolare offrirà ordini da ritirare, accesso a formazione tecnica e ambientale, servizio di gestione legale, amministrativo, fiscale e sicurezza e una squadra commerciale dedicata.
All’attuale programma Accademia si aggiunge il programma ACCADEMIA CIRCOLARE
Agli imprenditori che entrano nel programma ACCADEMIA CIRCOLARE ottengono condizioni agevolate per:
- accessori tecnici per gli autisti
- accesso a coperture assicurative
- tenuta fiscale
- accesso convenzioni per assicurazioni
- divise per gli autisti
- servizio di tenuta contabile
- supporto per la selezione degli autisti
- supporto commerciale web
- avvio unità commerciali sul territorio di competenza
- acquisto o noleggio veicoli
- autorizzazioni amministrative ad operare
- responsabili tecnici da inserire nell’autorizzazione al trasporto rifiuti
Prospettive di guadagno
Con una flotta che va da un minimo di 5 veicoli ad un massimo di 20 i nuovi imprenditori della logistica circolare potranno raggiungere profitti annui tra i 150.000 e i 600.000 euro.
Con il nuovo programma ACCADEMIA CIRCOLARE Borsino Rifiuti punta ad avere nuovi fornitori di servizi di ritiro rifiuti che possano garantire il servizio di microraccolta Rifiuti sul territorio grazie alla liberalizzazione del servizio di raccolta presso le piccole e medie attività economiche. Un mercato, quello della micro raccolta rifiuti che ad oggi solo in Italia vale oltre 40 miliardi di euro.
Le nuove attività saranno avviate entro 4 mesi e le prenotazioni per le aree libere potranno essere inviate entro dicembre 2020
Attualmente il programma Accademia Circolare sarà prenotabile dagli interessati su Roma e Milano dove Borsino Rifiuti conta di abbonare nelle due città non meno di 3.000 attivita economiche entro il primo semestre 2021. Il servizio di Delivery servirà anche i depositi e gli impianti di trattamento convenzionati con Borsino Rifiuti che potranno servire in modo efficiente e smart i propri clienti.
Info e candidature online su logistica@borsinorifiuti.com