borsino rifiuti

COSA FACCIAMO

Lo scenario ambientale dei nostri tempi è desolante.
Siamo una società basata sul consumismo sfrenato e produciamo una smisurata quantità di rifiuti. Ogni scarto prodotto è disperso nell’ecosistema con modalità
sempre più spregiudicate. Il genere umano è il principale responsabile di questa tendenza indiscriminata che ha assunto proporzioni talmente gravi da mettere seriamente a rischio la sopravvivenza stessa del pianeta e dei suoi abitanti, al punto che nel medio periodo le conseguenze saranno irreversibili.
Si è giunti al culmine di un percorso non più sostenibile, uno smodato sfruttamento delle risorse naturali anticipa inesorabilmente il consumo delle riserve destinate al fabbisogno delle future generazioni. La stessa catena alimentare che garantisce la sussistenza a miliardi di individui è fortemente compromessa e l’inquinamento cui è sottoposta cagiona nella nostra specie forme tumorali sempre più aggressive da contrastare e complesse da debellare.

Un’inversione di tendenza diventa sempre più urgente ma manca un esempio educativo di riferimento, una presa di coscienza e responsabilità che indichi la giusta direzione da perseguire. Ad un primo gruppo di 140 soci si sono aggiunti altri 100 soci che hanno intravisto con noi la via, si è quindi attivato per intraprenderla e passo dopo passo l’intuizione è diventata un’idea che lentamente ma inesorabilmente ha preso forma. Ogni traguardo raggiunto è una conquista frutto della tenacia, risultato di acume, impegno, cautela e molto coraggio. Non esisteva un modello cui fare riferimento e questo dettaglio particolare ha reso ancora più sfidante ma insidiosa l’impresa, mettendo altresì in evidenza le doti e la perseveranza dei valorosi esecutori.
Sono questi i presupposti che hanno danno vita a BORSINO RIFIUTI, architrave e garante dei quattro pilastri fondanti – Disciplina
TrasparenzaEconomicitàValore, certificati dalla carta dei principi che governa l’ambiziosa missione:

Una vita sana in un ambiente compatibile alla nostra sopravvivenza.

L’obiettivo principale di BORSINO RIFIUTI è diventare il primo operatore della disintermediazione degli scarti prodotti dai privati, aziende-enti pubblici.
Il modello di sviluppo coinvolge tanto chi segue la lavorazione degli scarti quanto chi li produce, con possibilità per questi utili di usufruire di una rete di delivery dedicata. Gli scarti saranno cosi destinati a chi offrirà le migliori condizioni sul territorio in quel dato momento.

Modello di business e leve

L’anima della nostra mission in 4 punti:

  • Digital Waste Management,
  • vetrina di sponsorizzazioni B2B e B2C
  • matching rifiuti di enti pubblici
  • matching sottoprodotti-materie prime seconde-stock-eccessi di produzione

Vendiamo servizi con margini diretti sul prezzo degli smaltimenti dei rifiuti e dei relativi trasporti.
Fidelizziamo sul territorio una rete di affidati trasportatori rifiuti che operano conto terzi nel settore della micro e macro raccolta rifiuti.
Avviamo convenzioni con depositi ed impianti che, ricevono i rfiuti dei nostri clenti.
Questo concept permette di esprimere il modello di una borsa territoriale dello smaltimento rifiuti.

Ne suo modello Digitai Waste Management, BORSINO RIFIUTI offre servizi di smaltimento e di presa incentivante del rifiuto sia per privati che ad aziende.

- Gli ordini di smaltimento comprendono due voci, la prima è la componente, rappresentata dallo smaltimento ed è variabile mentre la seconda, il trasporto è corrisposto in quota fissa.

- Gli ordini di presa incentivante del rifiuto comprendono un benefit economico a favore del produttore del rifiuto.

Il servizio di delivery dedito alla micro raccolta è richiesto anche dagli impianti e dai depositi di stoccaggio che ordinano online i ritiri dei loro clienti.

GLI USUFRUITORI DEL SERVIZIO:

- B2B (aziende che producono rifiuti e aziende che utilizzano scarti e rifiuti nel loro ciclo produttivo).

Ordine di smaltimento o recupero dei rifiuti entro le 72 ore.
Le aziende iscritte sul portale propongono la gestione dei propri rifiuti a BORSINO RIFIUTI che ne prende in carico la richiesta indirizzandola alla rete di GESTORI AMBIENTALI convenzionati.
Il servizio comprende il Delivery dei rifiuti curato dai trasportatori conto terzi fidelizzati con consegna all’impianto che ha praticato le migliori condizioni economiche.

Analisi congruità del pagamento TARI ed eventualmente, se ve ne sono le possibilità tecniche, fuoriuscita dell’attività dalla privativa comunale.
Questo da modo al comune di accollarsi meno oneri di spesa dovuti alla raccolta del rifiuto e del successivo smaltimento.
L’azienda ha il vantaggio di vedersi ridurre la parte variabile della tariffa dal 30 al 90 % ed usufruire del nostro servizio efficiente di raccolta con costi nettamente inferiori) in media il 50% di quanto risparmiato dalla detrazione sulla parte variabile oltre che beneficia di una premialità o economico per quanto riguarda lo smaltimento dei rifiuti riciclabili.  recupero del rifiuto

- B2C (utenti privati)

Gli utenti privati possono ordinare in modalità remota sulla piattaforma online servizi di gestione ambientale (smaltimento macerie o eternit, gestione del verde,spurghi, pannelli solari).
Altresì potranno accedere ai servizi di BORSINO RIFIUTI recandosi ai BORSINO POINT marchiati TO BE CIRCULAR , punti fisici aperti sul territorio per vendere i propri oggetti o beni usati.

- Pubblica Amministrazione

Le Municipalità possono attivare convenzioni con BORSINO RIFIUTI per la vendita dei rifiuti a matrice riciclabile consegnati dai cittadini presso i centri comunali di raccolta.

Vendita al miglior prezzo Rifiuti isole ecologiche C.C.R.

Gestiamo per gli enti pubblici la vendita al miglior prezzo dei rifiuti consegnati dai cittadini presso i centri di raccolta comunale.
Il servizio è offerto dietro stipula di specifico accordo quadro stipulato con l’ente.
Fidelizziamo sul territorio rete di impianti di trattamento che realizzano per BORSINO RIFIUTI i migliori pezzi di riti o presso l’ente e relativa valorizzazione.
L’impianto che ogni mese effettua il prezzo di ritiro migliore effettua il ritiro della specifica commessa.
PRESA INCENTIVANTE BORSINO RIFIUTI ha fidelizzato in questi anni ben 610 impianti e depositi in tutta Italia.
I rifiuti gestiti per i Comuni  sono esclusivamente quelli a matrice riciclabile che offrono una premialità legata alla loro consegna verso l’impianto.

L’ente pubblico beneficerà dei seguenti vantaggi :

- outsurcing sulla verifica degli impianti che aderiscono al circuito secondo
principi e canoni prestabiliti.

- guadagni commisurati ai parametri di mercato e non a prezzi fissi concordati su base di gara.

-forte ritorno di immagine sulla cittadinanza.


Vendita dei prodotti del riuso consegnati dai cittadini ai Centri del Riuso Comunale.

Il Riuso permette di riutilizzare un oggetto che non è ancora diventato rifiuto, per le stesse finalità per cui era gia stato utilizzato in precedenza.
Offriamo ai Comuni dotati di centri di centri del riuso di usufruire della nostra piattaforma per vendere oggetti consegnati dai cittadini al centro.
Offriamo il servizio di :

  • pubblicazione dell’annuncio
  • servizio di pagamento online
  • servizio di trasporto in tutta Italia

sulla nostra piattaforma Gestiamo per gli enti pubblici la vendita al miglior prezzo dei rifiuti consegnati dai cittadini presso i centri di raccolta comunale.
Il servizio è offerto dietro stipula di specifico accordo quadro stipulato con l’ente.
Fidelizziamo sul territorio rete di impianti di trattamento che realizzano per BORSINO RIFIUTI i migliori pezzi di riti o presso l’ente e relativa
valorizzazione.
L’impianto che ogni mese effettua il prezzo di ritiro migliore effettua il ritiro della specifica commessa.

PRESA INCENTIVANTE
BORSINO RIFIUTI ha fidelizzato in questi anni ben 610 impianti e depositi in tutta Italia.
I rifiuti gestiti per i Comuni  sono esclusivamente quelli a matrice riciclabile che offrono una premialità legata alla loro consegna verso l’impianto.

L’ente pubblico beneficerà dei seguenti vantaggi :

- outsurcing sulla verifica degli impianti che aderiscono al circuito secondo principi e canoni prestabiliti.

- guadagni commisurati ai parametri di mercato e non a prezzi fissi concordati su base di gara.

- forte ritorno di immagine sulla cittadinanza.


Le aziende, gli enti iscritti/clienti

borsino rifiuti


BorsinoRifiuti è un marchio di Taebioenergy srl | via Magretti 22 - 20037 Paderno Dugnano (Mi) | P.IVA : 09179170965 | Tel 02 9102174 - e-mail: info@borsinorifiuti.com
Privacy - Credits - Cookies - © 2020 Borsino rifiuti