borsino rifiuti
 
04 / 03 / 2023

ambiente Le opportunita delle nostre Smart Circular City


La popolazione mondiale ha superato gli 8 miliardi.
Con la normativa europea sul clima il conseguimento dell'obiettivo climatico dell'UE di ridurre le emissioni dell'UE di almeno il 55% entro il 2030 diventa un obbligo giuridico.

La transizione può essere resa possibile tramite il rilancio della qualità delle città con programmi integrati di rigenerazione urbana, in linea con il modello europeo di città verdi.

Nel nostro modello di economia circolare si basa su un approccio di LCA (Life Cycle Assessment – UNI 14044:2018) e voene contestualizzato nel modello Smart Circular City da sistema di Gestione del rifiuto a Prodotto 100% Circolare.




Il modello Smart Circular City che proponiamo è un acceleratore per i Sustainable Development Goals prodotti dall’ONU come obiettivi del quadro di riferimento Agenda 2030 – in particolare per l'obiettivo nr 8, il nr 10, nr 11 e il nr 12.

La nostra Smart Circular City parte dalla raccolta differenziata presso le utenze non domestiche e dalla vendita al miglior prezzo dei rifiuti presenti in isola ecologica del comune ai Prodotti 100% Circolari che riducono fino a 4,3 kg di Co2 per ogni kg di Prodotto 1000% Circolare.

Lo sviluppo della Smart Circular City si basa sulla condivisione delle opportunità all'interno della comunità locale.

Un classico esempio di opportunità espressa è l'impiego del risultato della gestione circolare di una materia prima (prodotto 100% circolare) che diventa uno strumento di comunicazione importante per lo sviluppo di una circolarità incentivante.

Esempio incentivante di un nostro prodotto 100% Corcolare:

-Consegnando l'etichetta presso le attività economiche nelle quali Borsino Rifiuti effettua la raccolta differenziata si ha diritto ad uno sconto sui servizi offerti dall'attività. A giorni si potranno trovere i nostri prodotti sulla App Cento per Cento circolare e presso i supermercati, bar , ristoranti e hotel nei quali effettuiamo la raccolta.

-Altra novità è che Il cittadino puó acquistare con l'App o presso la sede del Comune i prodotti realizzati con i rifiuti consegnati presso l'isola ecologica comunale.
I prodotti sono distinguibili con il logo in etichetta del comune convenzionato con il network di gestori ambientali di Borsino Rifiuti.
In questo caso il cittadino che invia al comune il resoconto dei prodotti acquistati ha diritto ad uno sconto in bolletta Tari pari a 50 centesimi per prodotto acquistato fino ad un massimale del 30% della Tariffa applicata.
La condivisione del progetto Smart Circular City è importante.
Incentiviamo la condivisione del progetto nella tua città.
Nei fatti per chi segnala attività economiche e Comuni interessati a Convenzionarsi con Borsino Rifiuti riceverà una campionatura gratuita dei nostri prodotti 100% Circolare.

Compilare il modulo
https://lnkd.in/exfiM628

Le Smart Circular City di Borsino Rifiuti sono espressione di una reale economia circolare a km Zero.

Segue.....

#smartcircularcity

Condividi l'inserzione sui social

facebook     linkedIn     twitter    

Valore dei rifiuti per il riciclo e lo smaltimento
Visualizza tutti i prezzi dei rifiuti a riciclo e smaltimento


Alcune dei nostri clienti

borsino rifiuti


BorsinoRifiuti è un marchio di Taebioenergy srl | via Magretti 22 - 20037 Paderno Dugnano (Mi) | P.IVA : 09179170965 | Tel 02 9102174 - e-mail: info@borsinorifiuti.com
Privacy - Credits - Cookies - © 2020 Borsino rifiuti