borsino rifiuti
 
07 / 09 / 2020

ambiente Borsino Rifiuti la nuova era della circolarità


AMAZON, FACEBOOK, IKEA, BLU ORIGIN, APPLE ci hanno proiettato in una nuova era.


Anche noi di Borsino Rifiuti cerchiamo ogni giorno di innovare tutto cio che riguarda l'approcio alla gestione degli scarti, creando convenienze ed opportunità. 





Il mondo della gestione ambientale e indecifrabile per i più .

Non comunica alla massa e quando lo fa lo fa in modo complesso e solo verso una nicchia di persone.

La gestione di uno scarto si districa in articoli di legge e decreti legislativi sconosciuti ai più e molte volte anche ai diretti interessati.

Le sanzioni per una non corretta gestione invece sono rivolte a tutti e sono molto chiare.

Sempre di più la tecnologia sarà di supporto non per far comprendere le leggi ma per poter indirizzarne in modo Smart le operazioni di gestione.

Amazon per esempio non cerca di spiegarti le normative del trasporto ma ti garantisce tutte le operazioni necessarie affinché il tuo pacco arrivi in perfette condizioni e nel più breve tempo possibile.

Oggi servono strumenti tecnologici che fungano da veri e propri vettori per gestire al meglio, all interno del perimetro delle normative, tutte le tipologie di scarti fino a trattarli come dei semplici prodotti.

Oggi tutto può essere codificato , manuali, leggi, mercati e di conseguenza essere disintermediato.

Anche la gestione ambientale, mercato chiaro ai pochi e di totale incomprensione ai molti può iniziare questo percorso.

La complessità delle relazioni in primis tra gli stessi operatori unita all intreccio di regole sempre più complesse fanno si che questa opportunità richieda sforzi notevoli per poter essere racchiusa in un solo strumento. Perdipiu se lo si vuole racchiudere nel palmo di una mano e in un unica piattaforma.

Usciamo oggi con la nuova piattaforma che fungerà da telaio per il crescente numero di servizi che la circolarità ha necessità.
Questi tre anni di continua sperimentazione hanno prodotto un modello di business che già è utilizzato è richiesto da enti e big company.
Banche, Comuni, Ministeri, grandi aziende,medie e piccolissime aziende hanno utilizzato con soddisfazione il nostro servizio.


Grazie all ausilio di formidabili collaboratori siamo giunti alla definizione di ciò che il mercato in tutta Italia si aspetta da una innovazione di questo tipo.

AbbIamo L esperienza giusta per avviare la disintermediazione diretta di tutto ciò che oggi è chiamato scarto o rifiuto.




Servizi che metteranno sempre più in contatto in modo Smart , conveniente, gratuito e garantito il mercato della circolarità con chiunque ne ha necessità .

⁃ Riuso di oggetti di privati e aziende
⁃ Sottoprodotti
⁃ Surplus di produzione, stock
⁃ Riciclo & Smaltimento tracciato
⁃ Gestione dei rifiuti tra operatori
⁃ Materie prime seconde o End of waste
⁃ Esg rivolto ad istituti di credito, assicurazioni, Big Company e associazioni
⁃ Sostegno circolare alle no profit
⁃ Mercato dei prodotti sostenibili
⁃ Risparmio Tari
⁃ Network con nostro marchio,di trasportatori abilitati alla microraccolta sul territorio
⁃ Destinazioni certificate e convenienti dei Rifiuti dei comuni
⁃ Indici dei prezzi dei rifiuti
⁃ Indici dei prezzi delle materie prime

Grande spazio sarà dato a tutti gli intermediari autorizzati, trasportatori macroraccolta che potranno servire o richiedere un servizio con la nostra struttura agli oltre il 2000 impianti e depositi convenzionati e iscritti sul portale.



Un privilegio aver avuto la fiducia di molti, che oltre ad aver investito nella nostra struttura e di averne scandito la road map. Un orgoglio di portare avanti insieme ai collaboratori, ai 240 soci, agli impianti, depositi, trasportatori ed intermediari che fanno parte del nostro network, l'enorme potenzialita del nostro servizio, servizio che portera la nostra realta e network piu facilmente ad acquisire quote di mercato anche oltre ai confini nazionali.


Gian Luca Vorraro & Fabio Ragnatela



L'applicazione di una regola, di un codice, di una legge, di una normativa sarà per il 90/95% automatizzata..... per noi questo vale anche per la  circolarità e le leggi che la regolano.  



Condividi l'inserzione sui social

facebook     linkedIn     twitter    

I Prezzi Delle Materie Prime Seconde
Visualizza tutti i prezzi delle materie prime seconde
Valore dei rifiuti per il riciclo e lo smaltimento
Visualizza tutti i prezzi dei rifiuti a riciclo e smaltimento


Alcune dei nostri clienti

borsino rifiuti


BorsinoRifiuti è un marchio di Taebioenergy srl | via Magretti 22 - 20037 Paderno Dugnano (Mi) | P.IVA : 09179170965 | Tel 02 9102174 - e-mail: info@borsinorifiuti.com
Privacy - Credits - Cookies - © 2020 Borsino rifiuti