borsino rifiuti
 
13 / 02 / 2021

ambiente Addio al ministero dell’Ambiente (e a Sergio Costa, il suo miglior ministro di sempre)




Diciamo così addio per sempre al ministero dell’Ambiente come siamo stati sempre abituati a conoscerlo.



“Il ministro dell’Ambiente assorbirà le competenze in materia energetica allo stato attribuito ad altri ministeri”, ha spiegato Draghi.



Non sarà quindi, come invece era stato preannunciato, un “matrimonio” tra Ambiente e Mise.


E permettertici, quindi, di dedicare a questo ministero, di cui ci occupiamo da oltre 10 anni, il nostro addio (ma anche il nostro arrivederci in altra forma). Un ministero che sotto la guida di Sergio Costa era ritornato al centro dell’agenda politica, ottenendo lo spazio che avrebbe sempre meritato. Per la prima volta, da molti anni a questa parte, abbiamo visto promesse trasformate in azioni concrete, pur considerando i limiti e le criticità spesso esposte anche dalle associazioni ambientaliste.


Costa è stato ed è uno dei Ministri dell’ambiente che meglio ha saputo comunicare, anche sui social, le sfide che siamo stati chiamati ad affrontare, facendo trasparire un ampio trasporto e l’amore per la Terra. Dai fiumi ai mari, dalle rinnovabili alla mobilità sostenibile, dalla lotta alla plastica fino alla tutela degli animali e in particolar modo degli orsi. Nessun Ministro si era mai esposto così. Restano degli importanti nodi irrisolti, dall’ex Ilva alla Terra dei fuochi, ma tante sono le iniziative concrete che dal 1° giugno 2018,  da quando riveste la carica di Ministro, Costa ha portato avanti.


Ne abbiamo scelte solo alcune, anche se ce ne sarebbero molte altre, perché speriamo che chi ora prenderà il suo posto possa almeno continuare sulla stessa scia, con lo stesso entusiasmo e con la concretezza che lo hanno contraddistinto.


https://www.greenme.it/informarsi/ambiente/ministero-ambiente-addio/


Condividi l'inserzione sui social

facebook     linkedIn     twitter    

I Prezzi Delle Materie Prime Seconde
Visualizza tutti i prezzi delle materie prime seconde
Valore dei rifiuti per il riciclo e lo smaltimento
Visualizza tutti i prezzi dei rifiuti a riciclo e smaltimento


Alcune dei nostri clienti

borsino rifiuti


BorsinoRifiuti è un marchio di Taebioenergy srl | via Magretti 22 - 20037 Paderno Dugnano (Mi) | P.IVA : 09179170965 | Tel 02 9102174 - e-mail: info@borsinorifiuti.com
Privacy - Credits - Cookies - © 2020 Borsino rifiuti