borsino rifiuti
 
14 / 02 / 2023

notizie sui mercati Al via la convenzione tra Borsino Rifiuti e Compagnia delle Opere di Como.


L'amministratore delegato Vorraro Gian Luca, co-fondatore di Borsino Rifiuti, e il presidente di Compagnia delle Opere di Como, dott. Marco Mazzone, hanno firmato una convenzione che consentirà alle oltre 400 aziende associate a CDO Como di usufruire dei servizi offerti dal libero mercato dei rifiuti urbani.


La convenzione è sostenuta dalla startup innovativa Borsino Rifiuti, che offre alle attività economiche la possibilità di uscire dal servizio pubblico di raccolta dei rifiuti urbani, di azzerare la tassa dei rifiuti nella voce della raccolta e di accedere al mercato dell'Economia Circolare. Le aziende aderenti al circuito di CDO Como potranno sottoscrivere la convenzione Micro Waste Business (M.W.B.) che ha completato un ciclo di sperimentazione e modellazione durato due anni.


Borsino Rifiuti gestisce, tramite la convenzione M.W.B., il ritiro programmato dei rifiuti e la vendita degli stessi agli impianti del territorio convenzionati, producendo poi prodotti di consumo a marchio 100% Circolare.


Vorraro Gian Luca, CEO di Borsino Rifiuti, sottolinea l'impegno dell'azienda nel sostenere il mondo imprenditoriale affinché effettui una vera transizione ecologica.

La partnership con Compagnia delle Opere è una conferma di questo impegno e dimostra come sia possibile creare modelli alternativi al sistema attuale di Economia Circolare. Modelli che siano più incentivanti che punitivi e piú distribuiti che di nicchia.

Borsino Rifiuti fornisce un modello che aiuta gli imprenditori a prevenire la produzione di rifiuti e, quando questi si producono, consente di venderli sul mercato per la loro trasformazione in nuove materie prime. L'azienda gestisce con le proprie aziende associate la raccolta programmata dei rifiuti urbani e li vende agli impianti convenzionati suddividendo poi il ricavato con il produtttore dei rifiuti. Successivamente alla produzione di materie prime, Borsino Rifiuti produce prodotti e beni di consumo a marchio 100% Circolare. Beni di consumo come saponi, detergenti, detersivi, sacchetti di carta e di plastica riciclata che sono distribuiti dalle stesse aziende produttrici dei rifiuti. Le prime aziende comasche che hanno aderito alla convenzione M.W.B. sono le aziende di ristorazione del Gruppo Ethos tra le quali troviamo Il Birrificio di Como e le aziende di ristorazione del Gruppo Antigua.


Condividi l'inserzione sui social

facebook     linkedIn     twitter    

Valore dei rifiuti per il riciclo e lo smaltimento
Visualizza tutti i prezzi dei rifiuti a riciclo e smaltimento


Alcune dei nostri clienti

borsino rifiuti


BorsinoRifiuti è un marchio di Taebioenergy srl | via Magretti 22 - 20037 Paderno Dugnano (Mi) | P.IVA : 09179170965 | Tel 02 9102174 - e-mail: info@borsinorifiuti.com
Privacy - Credits - Cookies - © 2020 Borsino rifiuti