borsino rifiuti
 
06 / 03 / 2024

ambiente Carrefour Express Morena e Speranza: il primo




Siamo orgogliosi di annunciare che il Carrefour Express Morena e Speranza di Cernusco sul Naviglio è il primo supermercato di prossimità ad aver raggiunto in Milano e provincia l'obiettivo di "Supermercato 100% Circolare" in collaborazione con la Smart Circular City di Borsino Rifiuti.
In solo un mese, il supermercato ha ottenuto risultati eccezionali:



- Differenziazione degli imballaggi in cartone: Il supermercato ha raggiunto un livello di differenziazione del cartone eccellente, dimostrando un impegno concreto nella gestione responsabile dei rifiuti.

-Separazione della plastica valorizzabile: La plastica indifferenziabile è stata correttamente separata dalla plastica valorizzabile, permettendo il riciclo di quest'ultima necessaria per la produzione di sacchetti e contenitori al alta resistenza che saranno utilizzati nella produzione dei prodotti 100% Circolari.

-Produzione di un organico di alta qualità: Grazie ad una accurata separazione, l'organico sarà avviato al processo di compostaggio in una compostiera eletromeccanica certificata dal marchio Borsino Rifiuti APPROVED.



Un esempio virtuoso per la community:



Il Carrefour Express Morena e Speranza rappresenta un esempio virtuoso per l'intera community, dimostrando come sia possibile raggiungere un modello di economia circolare anche nel settore della grande distribuzione.



Ma non ci fermiamo qui!



Il Carrefour Express Morena e Speranza si impegna a fare ancora di più per l'ambiente, introducendo nuove iniziative volte a ridurre l'impatto ambientale e a promuovere la cultura della circolarità.



Nuovi obiettivi:



-Raccolta di olio esausto: Un apposito contenitore sarà installato nel supermercato per permettere ai clienti di conferire correttamente l'olio esausto da cucina, che verrà poi avviato grazie a Borsino Rifiuti agli impianti soci per riciclo per la produzione di materie prime necessari alla produzione di biocarburanti e tensioattivi per la produzione di prodotti di detergenza.

-Raccolta di abbigliamento non utilizzato: In collaborazione con gli impianti convenzionati con Borsino Rifiuti , il supermercato organizzerà raccolte di abiti usati in buono stato che saranno ricondizionati dagli impianti e inseriti nella filiera del riuso in provincia di Milano.

-Vendita di prodotti 100% Circolari: Saranno messi in vendita prodotti realizzati con materie prime seconde derivate da rifiuti e sottoprodotti, come ad esempio il Pane invenduto dal supermercato sará trasformato in birra, l'Olio vegetale raccolto e della gastronomia riconvertito in tensioattivo base per i prodotti detergenza di Borsino Rifiuti - Prodotti detergenza brandizzati Morena&Speranza



Un impegno concreto per la sostenibilità



Con queste nuove iniziative, il Carrefour Express Morena e Speranza conferma il suo impegno per la sostenibilità e si pone come modello di riferimento per la community dei Supermarket di Milano e provincia che hanno lasciato la circolaritá non misurabile della cittá e sono entrati nella Smart Circular City di Borsino Rifiuti e che abbracceranno nel breve il disciplinare che li porterá ad ottenere il marchio "Supermercato 100% Circolare".




Invitiamo tutti i cittadini di Cernusco sul Naviglio a seguire l'esempio del supermercato, a riconoscere l'investimento che Morena e Speranza sta compiendo per il bene dell'intera comunitá oltre a fare la propria parte per la tutela dell'ambiente.




Se sei una partita iva e vuoi far parte della Smart Circular City di Borsino Rifiuti registrati QUI : https://www.borsinorifiuti.com/.../registrazione_azienda.php


Condividi l'inserzione sui social

facebook     linkedIn     twitter    

Valore dei rifiuti per il riciclo e lo smaltimento
Visualizza tutti i prezzi dei rifiuti a riciclo e smaltimento


Alcune dei nostri clienti

borsino rifiuti


BorsinoRifiuti è un marchio di Taebioenergy srl | via Magretti 22 - 20037 Paderno Dugnano (Mi) | P.IVA : 09179170965 | Tel 02 9102174 - e-mail: info@borsinorifiuti.com
Privacy - Credits - Cookies - © 2020 Borsino rifiuti