borsino rifiuti
 
02 / 08 / 2023

Attualita Camera di Commercio di Milano, Monza e Lodi premia Borsino Rifiuti



La CCIA di Milano, Monza Brianza e Lodi hanno riconosciuto con il premio "Impresa e Valore" il nostro percorso di sviluppo nel tessuto urbano e sociale nel quale operiamo.



Appena nato ed è gia premiato.



Il riconoscimento va al nostro modello di Smart Circular City sviluppato tra dicembre 2022 e febbario 2023 e che ha visto un investimento economico e di ore/uomo non indifferente per definirsi, provarlo sul mercato e prendere il via. -Nel frattempo abbiamo avuto modo di iniziare la brevettazione di un nuovo processo industriale per la produzione di un tensioattivo innovativo che è utilizzato nella nostra produzione dei prodotti detergenti 100% Circolari-.



Grazie a questo nostro contributo avvicineremo sempre piu Milano a brillare nel programma "100 Città Resilienti" o "100 Resilient Cities (100RC) " promosso dalla Rockefeller Foundation nel quale Milano è entrata nel 2020.





I punti salienti del nostro modello, operativo su Milano e Monza, premiato di Smart Circular City




-Digitalizzazione e network di imprese.



-Riutilizzo.



-Differenziazione.



-Raccolta rifiuti urbani , speciali e sottoprodotti.



-Tracciabilità dei flussi e degli operatori coinvolti.



-Estrazione Materie Prime in un raggio di 30 km dalla produzione dei rifiuti e sottoprodotti.



-Utilizzo delle materie prime recuperate per la produzione di beni di consumo (Prodotti 100% Circolari)entro i 30 km dalla produzione dei rifiuti e sottoprodotti.



-Distribuzione dei Prodotti 100% Circolari esclusivamente verso i consumatori all'interno dell'area nella quale vengono raccolti i rifiuti urbani , speciali e sottoprodotti.



-Riduzione significativa della CO2 emessa dall'intero conglomerato cittadino.



Solidearità con i cittadini piu svantaggiati con il programma di "Differenziamo col Cuore " che prevede la donazione di 10 cent/€ per ogni kg di prodotto 100% Circolare venduto ad una No Profit del territorio.




Il nostro modello va oltre al modello di Economia Circolare mettendo le basi al concetto di una nuova categoria : Economia Circolare "Sostenibile" di cui Borsino Rifiuti ne diventa un player autorevole e pone i prodotti di consumo realizzati oltre al concetto BIO creando di fatto il vero ed unico prodotto di consumo che puó contribuire a salvare la nostra vivibilità su questo pianeta.



Il nuovo modello di economia circolare nella fase di pianificazione, è basato su approcci di LCA (Life Cycle Assessment – UNI 14044:2018) e il risultato è la riduzione di 4,5 kg di Co2 per ogni kg di prodotto 100% Circolare utilizzato a Milano e Monza.







Condividi l'inserzione sui social

facebook     linkedIn     twitter    

Valore dei rifiuti per il riciclo e lo smaltimento
Visualizza tutti i prezzi dei rifiuti a riciclo e smaltimento


Alcune dei nostri clienti

borsino rifiuti


BorsinoRifiuti è un marchio di Taebioenergy srl | via Magretti 22 - 20037 Paderno Dugnano (Mi) | P.IVA : 09179170965 | Tel 02 9102174 - e-mail: info@borsinorifiuti.com
Privacy - Credits - Cookies - © 2020 Borsino rifiuti